Siamo molto attenti ai nuovi trend dei colori più utilizzati in architettura. Con i colori si esprimono il tempo, il clima storico e politico, gli ideali: in VP Verniciatura vogliamo valorizzare l’espressione e l’impatto che ogni tinta ha sul mondo, con una particolare attenzione all’edilizia residenziale ed a quella industriale.
Nella prima, più legata all’intimo e al quotidiano dell’individuo, i colori must have del 2019 sono ispirati alla natura, come le tonalità calde della terra e del suolo. Una natura che vive di contrasti cromatici e accostamenti di chiaroscuri: il contrasto, infatti, sottolinea le differenze volumetriche degli edifici e dona corposità al materiale.
Nell’edilizia industriale, invece, anziché le classiche tonalità giallo-arancio in tinta unita, il 2020 propone scelte cromatiche più armoniche come, ad esempio, una base neutra di media luminosità grigio cemento o beige o bianco, impreziosita da tocchi di un colore saturo come rosso, antracite e giallo.
Per questo abbiamo realizzato, in co-branding con il fornitore internazionale AkzoNobel, la nuova mazzetta dei colori speciali: Symphony Collection. La nuova mazzetta è un’unione di elementi variopinti che, accanto ai RAL standard, potranno soddisfare ogni esigenza! Sarà disponibile entro fine anno nei nostri uffici! Tascabile, maneggevole: i venti lamierini che la compongono vi permetteranno di poter scegliere e proporre il RAL di verniciatura ovunque vi troviate!