Sostenibilità ambientale
Paint Green! È il nostro motto in difesa dell’ambiente in cui viviamo. La sfida principale consiste nel ridurre le emissioni atmosferiche per un basso impatto ambientale. Ad oggi siamo attivi su tre fronti, dimostrabili e certificati.
Il riciclo dei materiali
Collaboriamo con i nostri clienti per riutilizzare i pezzi lignei utilizzati in fase di imballaggio. Per coloro che non dispongono dei propri mezzi, provvediamo noi stessi a ritirare gratuitamente tutti i bancali e i morali consegnati con il verniciato. Un lavoro di squadra reso possibile grazie all’aiuto dei clienti.
La fonte rinnovabile di energia
A inizio 2019 abbiamo installato i pannelli fotovoltaici su quasi tutta la copertura della nostra sede. Si tratta di un investimento importante sul quale crediamo fortemente. Il nostro inno al futuro!
L’eccellenza delle materie prime
Il rivestimento in polvere è l’unica scelta ecologica nel mondo delle vernici. Abbiamo scelto come partner di fiducia AkzoNobel, l’azienda chimica leader nel settore delle vernici. Il loro obiettivo? Lo sviluppo di risposte sostenibili per ogni cliente.
Nessuna presenza di sostanze tossiche volatili (VOC), niente solventi, nessun metallo pesante tossico come cromo o piombo e il 99% di riciclabilità.
Interpon D è la collezione di eccellenza per il settore Architettura, in conformità alle specifiche Qualicoat per l’alluminio e l’acciaio.